Organizzazione

L’organizzazione della struttura è lo strumento che consente di monitorare tutti i rapporti ed è simile ad un albero genealogico.

La struttura proposta è una “matrice 5×5”, senza essere una “forced matrix plan”.

Tutte le persone da te sponsorizzate sono poste direttamente sotto il tuo primo livello.

Quando i membri, al primo livello da te sponsorizzati, provvedono alla sponsorizzazione di un nuovo membro, quest’ultimo verrà inserito sotto di loro.  Quindi, al tuo secondo livello.

Tale posizionamento viene determinato automaticamente e direttamente da chi provvede alla sponsorizzazione. L’organizzazione sarà tanto estesa quanto esteso sarà il numero delle persone da te sponsorizzate personalmente.

Per qualificarsi nelle varie posizioni (leader, manager e top manager) è consigliata una struttura a matrice 5 e scendere fino al tuo terzo livello.

Al completamento del terzo livello (quindi nella struttura ci sono 155 persone), il tuo percorso di carriera è terminato perché hai raggiunto la qualifica più alta.  Continuerai però a supportare le persone sponsorizzate direttamente.  A tal motivo, è sconsigliato posizionare le persone sponsorizzate direttamente ad un livello diverso dal primo (ad ex. sotto una persona che si trova al terzo livello).  Un simile posizionamento trova la sua ragione qualora fosse adottata la strategia TNT (Taproot Networking Technique) che approfondiremo nei corsi di formazione.